Domande frequenti

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

    Per tutti gli ordini inferiori a € 99.00 le spese di spedizione sono fissate a € 6.90 per pagamenti con carta di credito e bonifico bancario, il contrassegno prevede un incremento di € 5.00 (diritti che percepisce il corriere). Per gli importi superiori a € 99.01 la consegna è GRATUITA per tutti i tipi di pagamenti, in tutto il territorio nazionale ( Italia ).

  • In quanto tempo avviene la consegna?

    La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore lavorative in tutta Italia attraverso i nostri corrieri espressi. Il sabato non si effettuano consegne.
    NB: Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o Pay Pal, e le spese di trasporto sono € 35.00 per la comunità Europea, per tutti gli altri paesi si deve concordare PRIMA dell'acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa clicca qui per visualizzare le condizioni

  • Come avviene la consegna e cosa succede se non c'è nessuno a casa?

    I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano. I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

  • Come devo comportarmi per recedere l'acquisto?

    Donsaro.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati: All'attenzione del Reparto Internet c/o Don Saro Via montalbo, 114-116, 90142 (Palermo). Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero (+39) 091 542437.
    Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata. Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Don Saro effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

  • Quali sono le modalità di pagamento accettate?

    Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:
    - Tramite carta di credito appartenente ai circuiti: Pay Pal, Visa, Visa Electron, MasterCard, carta Aura, Poste Pay; sia con carta prepagata come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora.
    - Tramite contrassegno (in contanti) al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna.
    - Tramite Bonifico Bancario Anticipato.
    Per gli ordini con spedizione all'estero è consentito soltanto il bonifico bancario anticipato o Pay Pal.

  • Come avviene il pagamento tramite carta di credito?

    Gli acquisti effettutati su Donsaro.it con Carta di Credito vengono gestiti tramite Pay Pal (sito) leader mondiale nei pagamenti online.
    Non è necessario disporre di un conto PayPal per effettuare il pagamento che può avvenire con qualunque carta di credito del circuito Visa, Visa Electron, MasterCard, carta Aura e con carte prepagate come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra etc.
    Al termine del vostro acquisto su Donsaro.it, sarete reindirizzati sulla pagina di pagamento del sito di Paypal (il sistema assicura la massima sicurezza e protezione dei dati inseriti), in cui potrete inserire i dati della vostra carta di credito.
    Alla fine dell'operazione verrete reidirizzati nuovamente sul sito di Donsaro.it.

  • Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito? PayPal è sicuro?

    I rischi sono praticamente nulli. PayPal ad oggi è leader mondiale nei pagamenti online. La gestione della transazione è effettuata sui server sicuri di PayPal che garantisce massima sicurezza ed affidabilità.
    Tutti i dati inseriti per il pagamento vengono crittografati mediante certificato SSL e pertanto non sono intercettabili da nessun soggetto esterno, inoltre i dati vengono inseriti direttamente sul sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
    Donsaro.it non entra in nessun modo a conoscenza dei tuoi dati della carta di credito ma si limita solo a ricevere da PayPal l'autorizzazione alla transazione da parte della banca.

  • É possibile ordinare un prodotto non presente nel catalogo?

    Certamente, accettiamo anche ordini effettuati tramite e-mail all'indirizzo: info@donsaro.it, telefonicamente: (+39) 091-547912 e tramite fax (+39) 091 542437.

  • Gli articoli in vendita on line li posso trovare anche presso i punti

    Non tutti gli articoli in vendita online sono presenti anche nei punti vendita e viceversa. In ogni caso, per essere sicuri, basta contattare il nostro servizio assistenza al numero
    (+39) 091 547912.

  • I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?

    Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

  • I prezzi praticati on line sono validi anche nei vostri punti vendita?

    Solitamente, i prezzi praticati online sono più bassi rispetto a quanto in vigore nei punti vendita tradizionali. In occasione di vendite promozionali, i prezzi del negozio possono essere allo stesso livello della vendita online (e comunque mai inferiori).

  • Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?

    Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Mandaci una mail all'indirizzo info@donsaro.it con l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, taglia, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.

  • Si può annullare un ordine effettuato?

    Certamente, se effettuato in limiti di tempo ragionevoli. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all'indirizzo info@donsaro.it oppure telefonando al numero
    (+39) 091 547912.

  • Cosa devo fare se ricevo più notifiche d'acquisto?

    Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma. In ogni caso, noi contattiamo sempre il cliente se notiamo due ordini uguali fatti alla stessa ora.

  • Spedite all'estero?

    Don Saro spedisce in tutto il mondo tramite corriere FedEx Express, Bartolini, UPS, DHLo SDA dipende dal paese.
    NB: Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal

  • Come posso ordinare dall'estero?

    Non è possibile ordinare direttamente on-line per spedizioni extra-CEE, in quanto occorre richiedere un preventivo per le spese di trasporto. Occorre quindi inviare una mail all'indirizzo info@donsaro.it specificando il luogo della consegna della merce (Nazione, Provincia, Città) e il materiale che si intende acquistare. Verrà inviato, quanto prima, un preventivo di spesa all'indirizzo e-mail specificato. Per confermare il preventivo basta inviare una mail all'indirizzo info@donsaroit comunicando che il preventivo è stato accettato e procedere ad effettuare un bonifico bancario intestato a Cangelosi Francesco alle seguenti coordinate:
    Beneficiario: CANGELOSI FRANCESCO
    Banca: CARIGE Conto Corrente
    N°: 8810980 - ABI: 06175 - CAB: 04649 - CIN: Q
    - Codice IBAN: IT85 F034 3104 6490 0000 8810 980
    Codice BIC ( per bonifici dall'Europa ): CRGE IT GG 563
    La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Cangelosi Francesco) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Il tuo ordine sarà evaso solo al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna vanno aggiunti i tempi di cui sopra. Al ricevimento del pagamento, provvederemo immediatamente ad inviare la merce, all'indirizzo di spedizione specificato.

  • Come viene trattata l'aliquota iva in caso di ordini all'estero?

    Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l'I.V.A. (nella misura del 22%,) gia' inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse. Comunque verificate prima dell'acquisto se ci sono dazi doganali.

  • Come avvalersi della garanzia sul prodotto?

    Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria, che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero (+39) 091547912 oppure via mail a info@donsaro.it.

  • Cosa devo verificare quando ricevo il pacco?

    Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
    1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
    2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
    N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.

  • Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?

    Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria. Nel caso che scelga la fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, quest'ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

  • Se ho problemi a navigare sul sito e/o problemi di visualizzazione come posso fare?

    Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei preferiti. Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.

  • Cosa fare al ricevimento della merce ordinata? E' possibile cambiarla?

    Don Saro consente di effettuare il cambio della merce acquistata alle seguenti condizioni: La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo. In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per ri-inserire la merce. Non devono essere trascorsi più di 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service al nr. (+39) 091547912 (oppure per e-mail a info@donsaro.it) comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data e d eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Il corriere che effettuerà il cambio, consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l'indirizzo concordato. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

  • Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito?

    per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Don Saro entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, Don Saro sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell’articolo sostitutivo.

  • Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?

    Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti telefonando al numero (+39) 091547912 e chiedere di Francesco (Responsabile sito internet).

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