Abbigliamento

Costumi di carnevale fai da te: idee semplici a costo zero

Se non hai ancora trovato il tempo di preparare i costumi di carnevale per i tuoi bimbi e credi che sia troppo tardi non allarmarti. Abbiamo scovato tante simpatiche idee per realizzare vestiti di carnevale con materiali di riciclo o vecchia biancheria.

Cleopatra

Puoi realizzare questo abito con un vecchio lenzuolo bianco e creare con il cartoncino colorato gli accessori. Con un bel trucco e una parrucca nera è presto fatto!

Funghetto

Basta un po di manualità per creare il cappello da fungo: prendi della gommapiuma e ricoprila di rosso, per fare i pallini bianchi puoi ritagliare del pile bianco.

Per la tunichetta basta una tua camicia da notte, l’abito deve scivolare morbido per rappresentare un bel fungo maturo 😉

Jedi – Star Wars

Questo è un costume di carnevale per grandi e piccini… potresti decidere di partecipare anche tu al travestimento!

Prendi un vecchio accappatoio o una vestaglia, ritaglia le maniche in modo che vengano un po svasate, prendi una spada dalla stanza dei giochi e colorala di verde.

Olaf – Frozen

Olaf è il personaggio più divertente del cartone “Frozen”, stupisci il tuo bambino con questo costume di carnevale!

Prendi un plaid bianco, ritaglia il corpo e la faccia di Olaf, puoi usare un cuscino come imbottitura e una maglia marrone per il corpo. Puoi scegliere se aggiungere le decorazioni con i colori o ritagliando le forme da un altro pile (magari nero).

 

Ti sono piaciuti? se vuoi scoprire altri costumi di carnevale fai da te clicca qui!

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Abbigliamento

Check Also

Come profumare cassetti e armadi

I cattivi odori dentro armadi e cassetti sono ...