Abbigliamento, Intimo

Tutti pazzi per il cotone interlock!

Magari a leggerlo così non ti dice niente ma sicuramente anche tu lo adori. Nessuno può non amarlo. Oggi parliamo del cotone interlock!

Se non riesci a capire di cosa stiamo parlando è solo perché è meglio conosciuto come caldo cotone e piace proprio a tutti.

Il cotone è la fibra vegetale più diffusa al mondo ed è ricavata dalla capsula della Gossypium herbaceum, una pianta coltivata in molti paesi del mondo. La qualità del cotone è determinata dalla lunghezza della fibra: più è lunga più il cotone è lucente, resistente e pregiato. La sua resistenza aumenta quando il tessuto è bagnato, per questo si può lavare tranquillamente ad alte temperature. Il cotone è un’ottima fibra perché ha una buona traspirazione, resistenza al calore e adattabilità fisiologica.

 

Esistono diversi tipi di cotone. I più diffusi sono:

  1. Il cotone felpato. Ha una superficie leggermente pelosa e risulta, morbido e caldo. Le caratteristiche del cotone felpato più rilevanti sono la resistenza unita alla morbidezza.
  2. Il lino. Questo deriva dal gambo della pianta omonima quando raggiunge il massimo grado di maturazione. Fatta fatta macerare in acqua, la fibra perde le parti legnose della pianta.
  3. Il cotone Interlock o Caldo Cotone. Si tratta di cotone a maglia incrociata a trama fitta e sottile, molto compatto e quindi caldissimo, elastico e resistente.

I bambini lo amano e noi amiamo farglielo indossare perché di ottima qualità. Nell’abbigliamento per bambini è generalmente utilizzato in cotone 100% fibra naturale, e viene usato soprattutto nella stagione primaverile e in autunno, anche nell’intimo. Tutine, intimo per neonati, magliette e altri capi di abbigliamento per neonato sono molto spesso in cotone interlock.

Ma anche i grandi lo adorano nell’intimo e nei pigiami per esempio, perché è morbidissimo, soffice e avvolgente, perfetto per i periodi meno caldi.

 

 

Come lavare i capi in cotone interlock?

Leggi sempre le etichette con le istruzioni di lavaggio. Ecco però qualche consiglio generale.

Usa una temperatura tra i 30 e i 40 gradi, con centrifuga non superiore a 700 giri. E possiamo anche evitare di stirarlo! 😀

 

Condividi articolo
Share this Story
  • Abbigliamento Intimo

    Tutti pazzi per il cotone interlock!

    Magari a leggerlo così non ti dice niente ma sicuramente anche tu lo adori. Nessuno può non amarlo. Oggi parliamo del ...
  • cosa è il cotone interlock
    Intimo

    Cos’è il cotone interlock

    È uno dei tessuti più amati dell’inverno, perché è caldo ma soprattutto è morbidissimo. Molti lo conoscono come caldo cotone, ma ...
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Abbigliamento

Check Also

Come scegliere il cuscino giusto per dormire bene

La scelta del cuscino è fondamentale per avere ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook