Arredo Cucina, Consigli per la casa, Varie

Come piegare i tovaglioli per decorare la tavola di Natale

Pranzi e cene del periodo natalizio rappresentano l’occasione migliore per dare sfogo alla creatività. Come? Con le decorazione della tavola natalizia e con dei bei tovaglioli piegati in modo da rendere la tua tavola davvero speciale. Tovaglioli a forma di alberello o di stella di Natale sono un’idea originale e semplice da realizzare.

Vediamo come piegare i tovaglioli per il pranzo di Natale in poche, semplici mosse.

1 – Piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale

Può sembrare difficile ma non lo è affatto. 🙂 L’ideale è avere a disposizione tovaglioli dei colori tipici del Natale: il verde, il rosso oppure il dorato. In alternativa possono essere utilizzati anche dei semplici tovaglioli bianchi e mettere in cima un fiocchetto colorato. Per creare un albero di Natale dovrai piegare in 4 il tuo tovagliolo e con uno spillino fissare alla fine la coccarda e gli ultimi risvolti.

2 – Piegare i tovaglioli a forma di albero semplice

Vuoi una soluzione più semplice? Eccola! Piega i tuoi tovaglioli a forma di albero semplice. In questo caso la coccarda è soltanto appoggiata sul tovagliolo. Per realizzare questa forma puoi utilizzare sia i tovaglioli di stoffa sia quelli di carta e se sei alla ricerca di un’idea pratica e veloce per decorare la tua tavola, questa è la soluzione migliore perché è la più facile. Meglio utilizzare tovaglioli non a tinta unita ma decorati con fantasie natalizie.

3 – Piegare i tovaglioli a forma di stella di Natale

Un’altra idea? Realizza delle stelle di Natale con i tovaglioli. Ti serviranno dei tovaglioli rossi per ogni piatto e una decorazione centrale che simuli il pistillo della stella di Natale. Piega ogni tovagliolo in due e poi ancora in due, in modo da creare una specie di “Z” con ogni tovagliolo. Metti una Z appoggiata all’altra Z da un lato. A quel punto posiziona il pistillo e la tua decorazione a forma di stella di Natale è pronta.

 

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Arredo Cucina

Check Also

Come profumare cassetti e armadi

I cattivi odori dentro armadi e cassetti sono ...