Arredo Letto

Se la sera quando dovete mettervi a letto pensate in modo ricorrente e ossessionante al momento in cui toccherete le lenzuola ghiacciate, lo scaldasonno è quanto di più fantastico esista al mondo per voi!

Chi non l’ha mai usato mi chiede ogni tanto se sia davvero sicuro. Io lo uso da anni e né io né i miei clienti abbiamo mai avuto problemi. Si tratta di articoli garantiti e prodotti da marchi affidabili e autorevoli sul mercato come Imetec e Ardes.

La parola scaldasonno in realtà è stata coniata con un intento promozionale dall’azienda Imetec per promuovere il proprio prodotto, ma in generale parlando di scaldasonno si tratta più propriamente di coperte termiche. Questa va collocata tra il materasso e il lenzuolo ed è facile da fissare, anche grazie agli angoli presenti in molti modelli.

Per esempio lo scaldasonno matrimoniale Sensitive di Imetec misura 190cmx160cm ed è in realtà realizzato come un coprimaterasso con angoli. Per questo risulta davvero comodissimo da usare e morbido. È costituito con pelo di pura lana 100% e garantisce il riscaldamento rapido del letto in soli 5 minuti. Express è uno dei modelli più sofisticati, se invece desiderate il modello classico, perfetto per il corredo, ad un costo più contenuto è preferibile uno scaldasonno in pura lana.

Come si utilizza lo scaldasonno?

Lo scaldasonno può essere acceso circa un’oretta prima di coricarsi, in modo da trovare il letto già caldo per poi spegnerlo una volta sotto le coperte.

Esistono diversi modelli. Lo scaldasonno matrimoniale e singolo. In pura lana; il modello Express, citato prima, grazie al quale bastano appena dieci minuti per riscaldare tutto.

Parlando di sicurezza esistono dei sistemi di protezione garantiti.

Electro Box é il sistema brevettato da Imetec garantisce protezione sicura al 100%, infatti in caso di surriscaldamento lo scaldaletto si spegne automaticamente. Anche Ardes ha un proprio sistema di protezione TPS che garantsice in caso di surriscaldamento.

La differenza fra i due prodotti è prevalentemente nel prezzo. Ardes propone una linea leggermente più conveniente rispetto a Imetec, che rimane comunque il marchio leader nella produzione di coperte termiche.

Condividi articolo