Biancheria, Consigli per la casa

Come ammorbidire gli asciugamani

Spesso a causa dell’usura, del sole troppo forte quando li mettiamo ad asciugare o del materiale tessile eccessivamente rigido gli asciugamani di spugna risultano troppo ruvidi. Succede anche a te?

Ecco i nostri consigli per ammorbidire i tuoi asciugamani utilizzando prodotti del tutto naturali.

Ammorbidire gli asciugamani con il bicarbonato

Il bicarbonato è un ottimo prodotto naturale per la biancheria di tutta la casa. E gli asciugamani non fanno eccezione. Per rendere più soffici i tuoi asciugamani di spugna ti basterà stemperatene un cucchiaio di bicarbonato in una bacinella piena di acqua tiepida e immergervi gli asciugamani, lasciandoli lì per una notte intera. Il giorno dopo avrai asciugamani morbidi e non solo: saranno del tutto privi di odori sgradevoli.

Ammorbidire gli asciugamani con l’aceto

L’aceto è un ottimo ammorbidente. Abbina inoltre all’azione emolliente un’efficace azione disinfettante. Versane un paio di cucchiai nella vaschetta dell’ammorbidente della tua lavatrice e otterrai asciugamani morbidi senza alcun residuo di odore.

Ammorbidire gli asciugamani con la camomilla

Usando la camomilla otterrai asciugamani morbidi e con un incantevole e delicato profumo. Scalda sul fuoco un litro di acqua e appena arriverà al punto di ebollizione, spegni la fiamma e immergi nel pentolino quattro bustine di camomilla. Lascia intiepidire l’infuso e poi versatelo in una bacinella piena di acqua pulita. A questo punto immergi i tuoi asciugamani, lavati e sciacquati, in questa soluzione per qualche minuto. Poi strizzali e appendili ad asciugare in un luogo arieggiato e protetto dai raggi diretti del sole.

Attenzione al ferro da stiro

Evita di stirare gli asciugamani con il vapore perché rende le fibre dei tessuti più aride e, di conseguenza, fa diventare sempre più duri e ruvidi gli asciugamani.

Scegli la qualità

Qualche idea per acquistare articoli di qualità.

asciugamani_spugna_gabel

Coppia di asciugamani Gabel

asciugamani_spugna_mirabello_carrara

Coppia di asciugamani spugna Mirabello Carrara

coppia_asciugamani_caleffi

Coppia asciugamani Caleffi

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Biancheria

Check Also

Come profumare cassetti e armadi

I cattivi odori dentro armadi e cassetti sono ...