Consigli per la casa

Come eliminare le macchie gialle dalla biancheria bianca

come eliminare le macchie gialle

Penso sia capitato un po’ a tutte di trovare aloni gialli e piccole macchie gialle sulla biancheria bianca che sembrano ruggine. Lenzuola, asciugamani, camicie da notte possono sembrarti irrecuperabili. Credi che non ci sia una soluzione? Ti sbagli! A tutto c’è rimedio e adesso vediamo i trucchi per eliminare le macchie gialle dalla biancheria bianca.

Come eliminare le macchie gialle dalla biancheria

  1. Il primo passaggio consiste nel trattare le macchie giallastre applicando del detergente liquido su di esse prima del lavaggio. Lascia in posa per almeno mezz’ora in modo tale che il liquido penetri in profondità e agisca in maniera efficace. Trascorso il tempo necessario, usa uno spazzolino e sfregalo sulle macchie.
  2. A questo punto puoi lavare la tua biancheria. Una volta che il detergente liquido che hai applicato ha fatto il suo effetto, arriva l momento di lavare la tua biancheria. Per migliorare il risultato puoi aggiungere al ciclo di lavaggio uno smacchiatore contenente una formula ossigenata oppure che sia fatto a base di proteine.
  3. Un’altra tattica per sbarazzarti delle macchie gialle sulla tua biancheria è quella di applicare calore. Per farlo ricopri le zone giallastre con del borotalco, dopo di che avvicina a esse il ferro da stiro caldo. È infatti sconsigliabile inizialmente appoggiare direttamente il ferro caldo sulle macchie: meglio lasciare un po’ di spazio tra l’indumento e il ferro da stiro ma avvicinarlo abbastanza da fare in modo che il calore agisca per qualche secondo. Potresti anche applicare un po’ di vapore. Adesso stira la macchia ricoperta di borotalco. Lascia il ferro da stiro appoggiato all’indumento solo per tre secondi. E infine scuotilo per rimuovere il borotalco.
  4.  Se il tuo problema sono le macchie gialle prodotte dal sudore sotto le ascelle, ecco cosa dovrai fare: aggiungi al tamburo della lavatrice un’aspirina quando è già pieno d’acqua. La sua effervescenza farà sparire le macchie. Poi potrai continuare il ciclo di lavaggio secondo le tue abitudini.
  5. Un ulteriore metodo per eliminare le macchie gialle è immergere, sempre prima del lavaggio, l’indumento in una soluzione di acqua fredda e acqua ossigenata. Se non sei soddisfatto del risultato ottenuto prova ad applicare direttamente dell’acqua ossigenata senza diluirla con acqua. A quel punto lava normalmente la tua biancheria.

Con questi semplici trucchi farai sì che i tuoi indumenti e la tua biancheria escano sempre di un bianco perfetto.

Vuoi sapere come eliminare le macchie più difficili? Scoprilo in questo articolo.

 

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Consigli per la casa

Check Also

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è vicino e, come ogni anno, ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook