Consigli per la casa

Come togliere i peli del cane e del gatto dai divani, dalle lenzuola e dai vestiti

Se anche tu hai un amico a quattro zampe ti ritroverai in questa situazione: amore alla follia ma… quanti peli! Sono i contro di una convivenza speciale. Ma niente paura, ecco qualche rimedio utile per liberare vestiti, divani, trapunte e lenzuola dai peli del tuo animale domestico.

Rassegnati: se hai un animale in casa in casa non puoi non avere qualche pelo in giro! Quel che è necessario è adottare qualche piccola accortezza per evitare di perdere completamente la battaglia.

Coprire il divano

Il primo consiglio è decisamente quello di coprire il divano con un copridivano facilmente lavabile in lavatrice.
Inoltre abbi cura di tenere al biancheria appena lavata lontana da cani e gatti, non lasciare gli abiti sul letto o in giro per casa ma riponili nell’armadio o in una stanza a loro inaccessibile.

Eliminare i peli con il nastro adesivo

Avete presente il nastro adesivo marrone, quello da imballaggio? Ecco, è perfetto per rimuovere i peli di cani e gatti ed è più delicato rispetto a quello doppio e trasparente. Attenzione perché alla lunga finisce per rovinare i tessuti ma all’istante è un’ottima terapia d’emergenza.

 

Eliminare i peli con i guanti

Parliamo dei guanti di gomma, quelli che usiamo per lavare i piatti. Basta inumidirne uno e passarlo sul tessuto muovendolo in un’unica direzione, in modo da raggruppare tutti i peli in un unico posto e rimuoverli poi con le mani.

Eliminare i peli con acqua e ammorbidente

Un altro metodo per togliere i peli del nostro animale domestico da vestiti e tessuti è quello di trattarli prima di infilarli in lavatrice. Riempi uno spruzzino con acqua e qualche goccia di ammorbidente, inumidisci la superficie del tessuto da trattare e lascialo asciugare. Dopo spazzola l’abito o in caso di tappeto, passa l’aspirapolvere.

Un consiglio su tutti

Prevenire è meglio che curare. Il primo consiglio da seguire per evitare che il nostro cane o il nostro gatto lascino troppi peli per casa è avere l’abitudine di pettinarli per bene, regolarmente.

 

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Consigli per la casa

Check Also

I consigli per scegliere bene l’intimo che snellisce

La scelta della lingerie può cambiare la percezione che ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook