Tutine, copertine, body. E poi è meglio la lana, il cotone, il lino o la seta? Pensare al corredino di un neonato è un pensiero per i neogenitori e uno spasso per nonni e zii che si divertono un mondo a comprare e ricamare tutto quello che servirà al bimbo. Per non perdersi però, ecco una lista ragionata di cosa avere (e qualche consiglio pratico).
I body
I body sono irrinunciabili nella lista dei primi acquisti. Sono da preferire alle magliettine intime perché non si sollevano lasciando la pancia e la schiena scoperte. Ci sono quelli a giromanica, quelli a mezza manica e quelli a manica lunga, in cotone oppure lana-cotone.
Le tutine
Le tutinesono i primi vestitini del bebè. E sono comodissime, soprattutto quelle che si possono slacciare facilmente lungo le gambe, così da non dover spogliare completamente il bimbo per il cambio del pannolino.
I calzini
I calzini sono un altro must have, in cotone sono perfetti per tutte le stagioni.
I bavaglini
Anche i bavaglinisono una di quelle cose indispensabili, soprattutto in caso di rigurgito.
L’accappatoio Meglio scegliere per i bimbi appena nati i modelli di accappatoio a quadrato senza maniche, per avvolgerli meglio. Da preferire quelli in spugna di puro cotone.