21 Ottobre 2018
Costumi di Halloween fai da te per bambini
Halloween si avvicina e i bambini non vedono l’ora di travestirsi con costumi mostruosi insieme ai loro amichetti. Sai che è davvero semplice realizzare in casa un perfetto costume di Halloween low cost, utilizzando materiali semplici e molto economici? Basta tirar fuori da armadio e cassetti vecchi vestiti, tessuti inutilizzati e calzini spaiati.
Ecco qualche idea per costumi di Halloween fai da te!
- La mummia – Ti basteranno dei colori a tempera e delle garze. Il tuo bambino dovrà indossare un pantalone e una maglietta bianca. Dopo di che, prendete le garze, sporcatele per bene con le tempere e divertitevi a fasciare gambe e braccia.
- Lo scheletro – In questo caso bastano due magliette, una bianca e una nera. Disegnate uno scheletro su un foglio e usatelo come sagoma per ritagliare con delle forbici la maglietta bianca da far indossare al vostro bimbo sopra la maglietta nera. Truccate il viso per come si deve e il gioco è fatto.
- Il fantasmino – Travestirsi da fantasma è un classico. Per farlo usate il più comune dei modi, ovvero un lenzuolo bianco a cui fare dei buchi per gli occhi. O in alternativa per le bambine potete usare una maglietta bianca e sotto una gonna di tulle.
- Lo zombie – Ti serviranno soltanto una felpa nera con il cappuccio e un po’ di trucco per realizzare un costume da zombie. Poi spazio libero alla fantasia.
- Il ragno – Racimolate tutti i calzini vecchi che avete nei cassetti e cuciteli su una maglietta nera, imbottendoli con dell’ovatta. Verrà fuori un invidiabile costume da ragno per il vostro bambino.
Categorie
- Abbigliamento (29)
- Arredo Bagno (4)
- Arredo Cucina (8)
- Arredo Letto (33)
- Biancheria (9)
- Consigli per la casa (38)
- Consigli per le mamme (10)
- Corsetteria (2)
- Idee Regalo (19)
- Intimo (39)
- Moda Mare (6)
- Senza categoria (4)
- Varie (7)