Consigli per le mamme

Si torna a scuola! Hai tutto quello che ti serve?

Rientro a scuola. Ecco tutto quello che serve

Presto tutti a scuola. Ecco i consigli per affrontare l’inizio dell’anno scolastico.

Per qualcuno sarà la prima volta in assoluto, per altri il ritorno tra maestre e compagni che si sono già conosciuti a scuola l’anno precedente. Per tanti bambini è una festa, per altri un vero e proprio trauma. Ciò che è certo è che per tutti i genitori si ricomincia con la cara, per molti versi rassicurante, routine.

È arrivato il momento di mettere a casa tutto ciò che serve per il primo giorno di scuola. Un appuntamento importante che deve essere vissuto da tutta famiglia in piena serenità. Evitare ogni briciolo di ansia, affrontare con tranquillità l’ansia da separazione, parlare del futuro, dei nuovi amici da incontrare, delle cose nuove da imparare, di quanto sarà divertente e importante questo nuovo percorso che sta per iniziare.

Comprare tutto l’occorrente per la scuola

Tutto va gestito con il sorriso e l’entusiasmo per la nuova avventura che sta per iniziare. Alla base, come in tutte le cose, c’è una buona organizzazione che in questo caso deve coinvolgere anche i più piccoli. Per prima cosa la scelta dello zainetto del suo colore preferito e con i suoi personaggi preferiti. Si passa al diario, l’astuccio e tutta la cancelleria indispensabile, quaderni e ovviamente ai libri.

L’abbigliamento per la scuola

Pensiamo all’abbigliamento adesso. Intanto riforniamoci bene di un numero sufficiente di grembiuli che ovviamente si sporcheranno in tempi record.

 

 

 

 

 

 

 

 

Seppur tutti blu, è possibile scegliere tra diversi modelli: grembiuli abbottonati al centro oppure con i bottoni leggermente laterali, con o senza disegno e così via. L’importante è che siano di materiali di buona qualità, rispettosi della pelle delicata dei bambini e resistenti ai lavaggi. I grembiuli perfetti per la scuola hanno due tasche, i polsini nelle maniche e il colletto bianco staccabile per una facile pulitura.

Sotto il grembiule, abbigliamento comodo. E sopra?

Sopra, per l’autunno, vi consigliamo le graziosissime giacche impermeabili Disney!

 

 

 

 

 

Spiderman per lui e ovviamente Frozen per lei! Le giacche per la pioggia Disney hanno clips nella parte frontale per una facile vestibilità, maniche e cappuccio.

E dopo questa ricognizione completa di tutto ciò che serve, sì che siamo pronti!

Buon inizio di avventura 🙂

 

 

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Consigli per le mamme

Check Also

Come scegliere il cuscino giusto per dormire bene

La scelta del cuscino è fondamentale per avere ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook