Abbigliamento, Intimo

Rivoluzione curvy: cinque consigli di stile da seguire

5 consigli per le donne curvy

La rivoluzione curvy è in atto. Basti pensare alla Barbie. Ve la ricordate alta, magra e bionda? La Mattel, criticata spesso in passato per aver proposto un canone di bellezza legato all’eccessiva magrezza che avrebbe contribuito a diffondere modelli sbagliati e pericolosi per la salute delle donne, metterà presto in commercio 33 nuovi modelli di “donna” rappresentati dalla famosa bambola.

Le nuove Barbie avranno delle proporzioni fisiche e delle taglie più realistiche e saranno “curvy” (“formosa”), “petite” (“minuta”) e “tall” (“alta”).

Insomma, il messaggio è chiaro: accettarsi per quello che si è, apprezzando ogni singolo centimetro del proprio corpo. L’importante è sapersi valorizzare e dare piena dignità alle proprie forme. Chi ha le curve ed è abbondante può comunque, anzi deve, giocare con il proprio stile. Smetterla di indossare orrendi casacconi a sacco e camicie senza forma per coprirsi, cercare outfit studiati ad hoc per fisici prorompenti e sfruttare piccoli trucchetti per evidenziare i propri punti di forza e nascondere i punti di debolezza.

Ecco cinque consigli di stile per le donne curvy da seguire.

1. Individuate la vostra forma

donne curvy
Imparate a conoscere realmente il vostro corpo e a individuare la vostra forma. Ne parliamo meglio qui.

2. Evitate le ultime tendenze di moda

Individuata qual è la vostra forma del corpo e di conseguenza quali sono i capi di abbigliamento gli outfit che meglio si adeguano, evitate le ultime tendenze se non sono in linea con la vostra figura. Le tendenze, lo sappiamo tutti, variano continuamente. Stile anni 50, poi pantaloni a zampa, poi maglie cortissime che scoprono l’ombelico. Attenzione però: vanno di moda non significa che dovete indossare a prescindere da tutto quello che la moda impone. Sarete di tendenza e sempre perfette se seguire lo stile del vostro corpo, non quello delle passerelle.

3. Alleatevi con i colori!

I colori sono vostri alleati, giocateci! Usate colori più forti sui vostri punti di forza, sulle parti che volete mettere in risalto, così da spostare l’attenzione dalle zone più critiche.

4. Scegliete l’intimo giusto

Biancheria shaping. Sì, anche la biancheria modellante è una vostra potentissima alleata. L’intimo può essere il segreto per riscoprirsi più belle. Spesso riesce a contenere quel filo di pancetta di troppo. Scegliete la biancheria intima migliore perché il look corretto parte da una buona base. Triumph, per esempio, propone intimo contenitivo elegante e di ottima qualità che vi permetterà di godervi le vostre curve strizzando l’occhio anche a quel vestitino tanto adorabile quanto inclemente nell’evidenziare qualche piccolo difettuccio.

5. La taglia? È solo un numero!

Scegliete sempre abiti della vostra taglia. Non comprate abiti di misure più piccole ripromettendovi audacemente che un giorno li indosserete perfettamente. Vivete nel presente e godetevelo. Difficilmente un abito concepito per una tipologia di donna molto esile potrà fare al caso vostro. Esistono però linee di abbigliamento appositamente studiate per le donne formose, in grado di esaltarne la bellezza senza perdere di vista i diktat della moda. I brand adatti alle donne curvy sono sempre di più e potrete sbizzarrirvi.

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Abbigliamento

Check Also

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è vicino e, come ogni anno, ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook