Le calze e i collant non sono soltanto utili per il freddo, ma sono un accessorio moda davvero indispensabile per arricchire lo stile di ogni donna giorno dopo giorno. La scelta è soggettiva, ma ci sono sicuramente dei canoni da rispettare. Per andare in ufficio e per dare un tocco di eleganza sono sempre da preferire collant dai colori neutri come il fumè, il grigio e il color carne. Ottimi sopratutto se non si utilizzano con gonne troppe corte, in quel caso si rischia un effetto un po’ troppo vistoso.
Omsa è uno dei marchi leader nella produzione di calze e collant. Per i collant leggeri, come i 10, 20 e 30 denari ci sono diverse soluzioni, come i collant elasticizzati semplici, velati con tassello in cotone o igienico, senza cuciture, a vita bassa. Insomma le soluzioni sono tante, sopratutto per chi desidera che non traspaia nulla attraverso i vestiti.
Per quanto riguarda i collant di tonalità scure, non solo si adattano spesso a tutto, vedi l’intramontabile nero, ma hanno un pregio in più: aiutano a modellare la linea. Coprono le imperfezioni della pelle e snelliscono la figura.
Altra caratteristica da tenere sempre a mente è la pesantezza del tessuto. Oramai esistono calze molto pesanti tra gli 80 e i 100 denari, davvero coprenti e perfette per le temperature più rigide. Questa tipologia di collant può essere utilizzata anche come leggings con un camicione abbondante sopra o una maglia non troppo lunga.
Tra le calze con fantasie moda, Omsa propone diverse interessanti proposte come i collant “memory” disponibili nei colori antracite o corteccia o i collant “illusion” da 100 denari che stilizza l’abbigliamento, grazie ad una fantasia micro sale-pepe sulle tonalità del grigio-verde e sul nero-grigio.
Categorie
- Abbigliamento (29)
- Arredo Bagno (4)
- Arredo Cucina (8)
- Arredo Letto (33)
- Biancheria (9)
- Consigli per la casa (38)
- Consigli per le mamme (10)
- Corsetteria (2)
- Idee Regalo (19)
- Intimo (39)
- Moda Mare (6)
- Senza categoria (4)
- Varie (7)