Consigli per le mamme, Intimo

Come scegliere l’intimo per bambini

A ogni fase della vita dei nostri figli corrispondono scelte diverse in fatto di abbigliamento basate naturalmente sulle diverse esigenze. Come scegliere l’intimo dei nostri bambini?

Se spesso sull’abbigliamento cediamo alle grandi catene low cost, nel caso di body, mutande, canotte, maglie intime meglio non rinunciare a tessuti di qualità. Su questo ambito la soglia della nostra attenzione si alza, badando molto di più alla composizione e al filato dei capi più a contatto della pelle delicata dei nostri piccoli.

Una delle prime domande che una mamma si pone è quella relativa ai body da usare in ospedale subito dopo la nascita o a casa dopo le dimissioni. In genere vengono richiesti dalle strutture ospedaliere 3 cambi completi, composti da body, tutina e calzini. Scegliete sempre body in cotone (se nei mesi più freddi, optate per i body in cotone felpato), magari in maniche lunghe per i primissimi giorni per poi passare alle maniche corte.

Un prezioso consiglio, soprattutto per i primi mesi, è quello di acquistare body in cotone incrociati sul davanti, come questo.

Sarà più comodo per il bimbo ma anche per voi che all’inizio sarete un po’ impacciati. 😉

Considerate poi che quando i bambini cominciano a gattonare hanno bisogno di indumenti comodi e traspiranti. Quindi mi raccomando: non rinunciate mai al cotone!

Per i mesi più caldi scegliete i body senza maniche da usare sotto abitini e t-shirt per proteggere la loro pelle delicata da irritazioni causate anche dal sudore. Il cotone infatti assorbe il sudore e vi garantisce la massima sicurezza sulla pelle.

Ovviamente vale anche per quando saranno più grandi. Scegliete sempre maglie in puro cotone 100% da indossare sotto i capi di abbigliamento per la scuola e il tempo libero.

Ellepi è uno dei marchi migliori di intimo per bambini. Con la sua attenzione per i filati di qualità e alla provenienza delle materie prime, Ellepi è il massimo anche per i bimbi che soffrono di allergie e problemi cutanei come le comunissime dermatiti.

Condividi articolo
Share this Story
  • Consigli per le mamme Intimo

    Come scegliere l’intimo per bambini

    A ogni fase della vita dei nostri figli corrispondono scelte diverse in fatto di abbigliamento basate naturalmente sulle diverse esigenze. Come ...
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Consigli per le mamme

Check Also

I consigli per scegliere bene l’intimo che snellisce

La scelta della lingerie può cambiare la percezione che ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook