Intimo

Intimo donna: come scegliere il reggiseno sportivo

Intimo sportivo per donna

Fare sport è fondamentale ma è ancora più importante farlo nel modo giusto. Questo significa non solo scegliere la disciplina più adatta alle proprie esigenze e ai propri obiettivi ma anche utilizzare l’intimo adatto. La scelta del reggiseno sportivo non va assolutamente sottovalutata!

L’intimo sportivo da donna deve essere adatto a sostenere il seno e a proteggerlo dagli urti. È indispensabile indossare un reggiseno traspirante, che sia cioè in grado di espellere il sudore, contenitivo, che garantisca cioè un buon sostegno, e confortevole, in modo da offrire la massima libertà di movimento. Un reggiseno sportivo sbagliato può rendere l’allenamento fastidiosissimo. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul reggiseno sportivo.

Un reggiseno è sbagliato per lo sport se:

  1. Dopo aver fatto esercizio fisico ti fa male il seno.
  2. È lo stesso che indossi per andare al lavoro. Il reggiseno con ferretto sostiene e separa i tuoi seni durante la giornata ma non ti darà il sostegno di cui hai bisogno durante l’allenamento.
  3. La fascia ti dà fastidio e le spalline ti scavano sulla pelle. Se ti capita, significa che la fascia non dà il sostegno necessario.
  4. I seni ti sbattono sul mento quando salti.
  5. Ha più di sei mesi di vita. Come tutti i reggiseni anche quelli sportivi con il tempo si sformano. Il reggiseno sportivo andrebbe sostituito dopo quattro o sei mesi, a seconda dell’uso che ne hai fatto e dello stato in cui lo hai ridotto. Per allungare la vita del tuo reggiseno sportivo, trattalo come se fosse della lingerie di lusso: lavalo a mano e appendilo per farlo asciugare. Se lo lavi in lavatrice, usa un sacchetto per la biancheria così da proteggerlo.
  6. Si vedono i capezzoli. Meglio un reggiseno sportivo con le coppe leggermente modellate che aiutano a darti una forma più tonda.
  7. È di cotone. Ci sono dei tessuti appositamente creati per sostenere il seno ed eliminare l’umidità. Il cotone invece assorbe il sudore e si sforma.
  8. È lo stesso sia quando fai yoga che quando vai a correre. Esistono diversi modelli di reggiseni sportivi. I reggiseni con il sostegno leggero sono adatti a sport come lo yoga, pilates, pesi; il sostegno medio va bene per chi pratica danza, zumba, cardio fitness e ciclismo; infine il sostegno elevato è consigliato per gli sport ad alto impatto come corsa, tennis, calcio e basket.

La scelta del reggiseno sportivo è praticamente ancora più difficile di quella del reggiseno tradizionale.

Dovrai prestare molta attenzione alla taglia. Prima di procedere all’acquisto ti conviene misurare con un metro l’ampiezza del seno e del sotto seno in modo da avere dei valori da confrontare con quelli di riferimento che generalmente trovi sulla confezione.

E attenzione anche al lavaggio. Il reggiseno sportivo va lavato con cura, anche perché essendo molto elastico e piuttosto costoso è bene preservarlo da lavaggi ad alte temperature e da centrifughe troppo forti. L’ideale è lavare il reggiseno a mano con poco sapone, strizzarlo un po’ e stenderlo fuori, preferibilmente all’ombra. E mai metterlo nell’asciugatrice perché può restringersi o sformarsi. A prescindere dalla cura che gli riserveremo, dobbiamo essere consapevoli del fatto che il reggiseno sportivo dura molto meno rispetto a un normale reggiseno. Non ci vorrà molto e comincerà ad avere una tenuta sempre minore e le fasce perderanno progressivamente di elasticità. Ovviamente migliore è il prodotto, più a lungo durerà. Fila, per esempio, realizza prodotti di elevata qualità. Athletic Fit Sport èreggiseno_donna_sport_fila studiato per l’alto sostegno se si pratica fitness, yoga, spinning, ski, danza, step, tennis, volley e basket. Ha l’allacciatura frontale (caratteristica importantissima per un reggiseno sportivo) spalline rinforzate e regolabili ed è in microfibra anallergica.

 

 

Sei un’appassionata di DIY? In alternativa a qualsiasi reggiseno sportivo in commercio puoi provare a risparmiare realizzando un reggiseno sportivo fai-da-te a partire dalla biancheria intima da uomo (il video tutorial è in spagnolo ma è comunque molto chiaro). 😀

 

Condividi articolo
Share this Story
  • Intimo sportivo per donna
    Intimo

    Intimo donna: come scegliere il reggiseno sportivo

    Fare sport è fondamentale ma è ancora più importante farlo nel modo giusto. Questo significa non solo scegliere la disciplina più adatta ...
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Intimo

Check Also

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è vicino e, come ogni anno, ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook