Intimo

Intimo sposa: consigli per non sbagliare

 

come scegliere l'intimo da sposa
Hai già scelto abito da sposa e scarpe? È il momento di scegliere l’intimo da sposa! Niente va lasciato a caso nel giorno del tuo matrimonio. Ecco i consigli per scegliere la biancheria da sposa giusta.

Nel giorno più bello della tua vita non puoi che essere perfetta, prestando la massima attenzione a ogni dettaglio. Per completare il tuo look da sposa devi scegliere con cura l’intimo da indossare sotto il tuo abito. Devi scegliere dei capi intimi che ti facciano sentire a tuo agio, comoda e sicura. L‘intimo da sposa giusto deve valorizzare l’abito e contribuire a indossarlo. Qualunque sia il modello scelto, infatti, devi assecondarne la scollatura e tenere conto di tutti i movimenti che farai saltellando da un parente all’altro.

Ecco come completare alla perfezione un wedding look.

  1. Prova l’intimo sotto l’abito – L’intimo non va mai provato da solo ma va sempre provato sotto l’abito. Solo così potrai effettivamente verificare che non si siano pizzi che spuntano dalla scollatura o slip che segnano i fianchi. Fondamentale anche scegliere capi semplici ma eleganti e che siano funzionali. Inoltre con il reggiseno che indosserai potrai valutare se l’abito ha bisogno di piccoli interventi di sartoria per calzarti a pennello.
  2. Attenzione al reggiseno – La scelta del reggiseno è fondamentale. La maggior parte delle spose sceglie abiti scollati, il che rende necessario trovare un reggiseno invisibile, in grado di sostenere i seni più prosperosi e aiutare quelli che lo sono meno. Un abito senza spalline, o con spalline sottili, necessita di un reggiseno a fascia o coppe autoadesive che garantiscono la totale invisibilità. Gli abiti con bustier hanno già all’interno dei sostegni per il seno ma per essere più si possono indossare fasce push up. Infine, sotto un abito scollato va indossato un reggiseno da allacciare in vita.
  3. No agli slip stretti – L’intimo da sposa non deve assolutamente segnare il corpo in nessun punto né creare fastidiosi rotolini che si intravedono sotto l’abito. Sopratutto gli slip devono essere morbidi, possibilmente senza cuciture così da non creare segni in nessun punto. Meglio scegliere capi in microfibra che risultano quasi invisibili.
  4.  Il colore dell’intimo da sposa – Il colore più scelto dalle spose è il bianco ma sono bene accette anchectonalità pastello di rosa e celeste. Perfetto anche l’intimo color carne o cipria. Evita nero, rosso e altre tonalità troppo accese o dettagli eccessivi.
  5. Calze sì o calze no? – Solitamente è consigliabile indossare sempre le calze sotto l’abito. Il modello più indicato è l’autoreggente da sostenere con la classica giarrettiera colorata. Da evitare le calze a rete, colorate o a fantasia.
  6. Grazie, intimo modellante! – Per scongiurare ogni rischio di apparire fuori forma, viene in nostro soccorso l’intimo modellante. I cosiddetti capi shaping, il top sono quelli della Triumph, ti aiuteranno a modellare il tuo corpo nei punti giusti
Condividi articolo
Share this Story
  • come scegliere l'intimo da sposa
    Intimo

    Intimo sposa: consigli per non sbagliare

      Hai già scelto abito da sposa e scarpe? È il momento di scegliere l’intimo da sposa! Niente va lasciato a ...
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Intimo

Check Also

I consigli per scegliere bene l’intimo che snellisce

La scelta della lingerie può cambiare la percezione che ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook