Intimo

Intimo uomo: dimmi che mutande indossi e ti dirò chi sei

intimo uomo

Ebbene sì, secondo alcune ricerche la scelta dell’intimo permetterebbe di capire tante cose di un uomo, per esempio che tipo è e da dove viene.

Lo studio vero e proprio è stato condotto in Inghilterra. Dalla quella ricerca venne fuori una mappa dell’isola, suddivisa in aree geografiche sulla base delle diverse tipologie di intimo indossato dagli uomini. Pare che in Scozia preferiscano i boxer, che gli abitanti del Midlands adorino gli slip bicolore, mentre gli uomini del South West siano boxer brief addict, rigorosamente no stretch.

E in Italia? Come si divide il nostro Paese in base all’underwear? Gli uomini che vivono a Milano preferiscono slip o boxer? E gli uomini che vivono a Palermo? Anche Man In Town ha condotto il suo studio ed ecco cosa è emerso.

Al nord vince il boxer comodo e pratico

Sarà perché è più pratico, sarà perché si corre di più, fatto sta che gli uomini del nord preferiscono il boxer attillato. Piaciono perché sono comodi e pratici, non segnano sotto i pantaloni e una volta indossati non si percepiscono più. Sono perfetti anche per fare sport e sono spesso abbinati in coordinato con la T-shirt di cotone, solitamente bianca ma anche nera.
Un’altra tendenza, soprattutto per i più modaioli, pare siano i leggins maschili di lana. (Tranquilli, sotto i pantaloni non si noteranno più). Perché usarli? Perché sono ottimi per combattere il freddo invernale.
L’uomo che indossa il boxer attillato è molto sicuro di sé, ama mettersi in mostra e ricopre spesso ruoli lavorativi importanti.

Al centro va di moda l’American boxer

È il famoso boxer a pantaloncino usato soprattutto dagli Americani. È morbido e di fatto molto comodo, ma proprio per questo, non essendo attillato, una volta indossato sotto i pantaloni può creare spessore e disordine con un antiestetico effetto-groviglio. Tanti uomini lo usano anche come pigiama. Il più famoso è quello a righe azzurre, anche se il total white è sempre più richiesto. Sebbene molte donne lo ritengano non particolarmente sexy pare proprio che in centro Italia sia l’underwear più indossato.

Il sud sceglie lo slip sexy

Proprio così: la mutanda per antonomasia è la preferita degli uomini del sud Italia. La versione di slip preferita è quella in nero o blu notte ma di certo quelle bianche continuano a essere proposte (e acquistate) da tanti. È considerato l’underwear più comodo che ci sia, perché le gambe sono completamente libere. Gli uomini che indossano gli slip credono molto nelle loro potenzialità e sono molto vanitosi. Alcune donne li trovano poco virili, ma nonostante questo il modello è richiestissimo in tutti i negozi.

 

Condividi articolo
Share this Story
  • intimo uomo
    Intimo

    Intimo uomo: dimmi che mutande indossi e ti dirò chi sei

    Ebbene sì, secondo alcune ricerche la scelta dell’intimo permetterebbe di capire tante cose di un uomo, per esempio che tipo è ...
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Intimo

Check Also

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è vicino e, come ogni anno, ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook