Intimo

Quello della gravidanza è un periodo di gioia ma anche di dubbi e perplessità che attanagliano tutte le future neo mamme che non sanno bene cosa aspettarsi e come comportarsi in svariate circostanze.

Per esempio una delle domande che ci si pone è: cosa metto in valigia per andare in ospedale? Preparare la valigia per il parto può creare confusione. Soprattutto se si tratta del primo figlio è comune chiedersi “cosa mi può servire?”.

Per evitare spiacevoli dimenticanze abbiamo creato una piccola guida per ricordarti tutto quello che ti serve in ospedale per il parto.

Innanzitutto è bene preparare la valigia già un mesetto prima della data prevista così da non rischiare di dimenticare niente nel panico dell’ultimo minuto.

Cosa portare in ospedale

  • 1 vestaglia per potersi muovere liberamente e comodamente in reparto sia prima che dopo il parto
  • un paio di pantofole preferibilmente lavabili
  • 5 paia di mutande a rete usa e getta per il post partum (si trovano sia in farmacia o anche in alcuni supermercati)
  • 1 confezione di assorbenti anche questi da post partum
  • ovviamente tutto il necessario per l’igiene quotidiana (sapone, spazzolino, dentifricio, deodorante, pettine, con particolare attenzione al detergente intimo etc.)
  • un set di asciugamani
  • 3 o 4 camicie da notte aperte davanti – Le camicie da notte sono intanto da preferire ai pigiami perché più comode nei giorni del parto, anche durante la degenza. Ma ancor più da preferire sono le camicie da notte che si possono aprire completamente sul davanti per permettere l’allattamento. Eccone alcuni esempi:

 

 

 

 

E infine tutto ciò che serve a rilassarti e a rendere il tuo soggiorno in ospedale più piacevole possibile.

 

Condividi articolo