Come vestirsi per sembrare più magra e nascondere quel chiletto in più? Non è poi così difficile, basta imparare a valorizzarsi. E in nostro aiuto arriva lui: l’intimo modellante, potente alleato dell’universo femminile, perfetto per mascherare con stile ed eleganza le piccole imperfezioni del corpo.
Body modellanti e body contenitivi permettono a ogni donna di mostrare le sue forme e sentirsi bene in ogni abito, sia in quelli più eleganti e attillati riservati alle grande occasioni che nelle sfide della quotidianità. Basta insicurezze legate a qualche rotolino indesiderato o pieghe di troppo che rovinano il nostro abito preferito. Tutti i capi del nostro guardaroba riceveranno un valore aggiunto se sapremo abbinarli all’intimo modellante che fa per noi.
Come scegliere il body modellante giusto?
Innanzitutto scegli il colore: meglio indossare un body nero ed elasticizzato sotto gli abiti scuri, mentre invece uno color carne sotto abiti chiari e semi-trasparenti.
Poi scegli la forma e le caratteristiche in base alle tue esigenze. Per esempio può essere prioritario mettere il seno in evidenza e appiattire la pancia oppure contenere le cosce o scolpire la silhouette.
Esistono diversi tipi di body: con ferretto o senza ferretto, con cerniera oppure senza, con ricami in pizzo oppure no. Ci sono i body modellanti “soft” che non stringono troppo ma modellano e quelli “strong” che riescono a dare l’impressione di indossare una taglia in meno.
Per quanto riguarda le taglie non bisogna mai scegliere una taglia troppo piccola, altrimenti il corpo potrebbe soffrire di mancanza d’aria. E al contratio non bisogna scegliere una taglia troppo grande per evitare le grinze sotto gli abiti. Misura il tuo girovita e acquista il tuo body basandoti su quello.
Al contrario delle guaine e di altri tipi di intimo contenitivo, il body modellante è ottimo perché non si arrotola su se stesso ed è la soluzione ideale per tutte le donne con i fianchi larghi che vogliono mostrare la loro forma a clessidra in maniera più sinuosa e armoniosa. Inoltre è il capo contenitivo per eccellenza perché racchiude praticamente tutto: uno slip, una panciera, un reggiseno e una canotta.
Categorie
- Abbigliamento (29)
- Arredo Bagno (4)
- Arredo Cucina (8)
- Arredo Letto (33)
- Biancheria (9)
- Consigli per la casa (38)
- Consigli per le mamme (10)
- Corsetteria (2)
- Idee Regalo (19)
- Intimo (39)
- Moda Mare (6)
- Senza categoria (4)
- Varie (7)