Intimo

Settimana bianca? L’intimo per uomo fa la differenza

L'intimo per uomo per la settimana bianca

Se amate la neve, di sicuro non vedevate l’ora che arrivasse l’inverno per organizzare una bella settimana bianca. Avete preso cappello, sciarpa, guanti, tuta da sci. Siete sicuri di aver pensato proprio a tutto? Se per caso vi sta sfuggendo la cosa più importante, ci siamo noi di Don Saro a ricordarvelo: attenzione non dimenticare l’intimo giusto! L’importanza dell’abbigliamento intimo per andare sulla neve non va infatti sottovalutata, perché può fare davvero la differenza.

Ecco alcuni consigli per non sbagliare scelte.

L’intimo per uomo per andare sulla neve

L’abbigliamento intimo da indossare sotto tute e giacche da sci deve assolutamente essere caldo, comodo e soprattutto deve essere prodotto con materiali traspiranti. Quando si scia o si scende sullo snowboard, nonostante le temperature siano piuttosto basse, è inevitabile sudare ed è di fondamentale importanza che i vestiti a contatto diretto con la pelle rimangano sempre asciutti.

Che tipo di intimo usare quindi?

Evitiamo il cotone e la lana

Il primo passo è abbandonare il cotone che non espelle il sudore. L’abbigliamento intimo in cotone tende a bagnarsi facilmente con il sudore e rimarrebbe umido a lungo, trasmettendo una spiacevole sensazione di freddo.

Anche la lana pura non è particolarmente indicata. Risulta sì piuttosto calda anche quando è umida, ma non è proprio il massimo della comodità. Si tratta infatti di un tessuto poco adattabile alle forme del corpo. Inoltre spesso può causare prurito e irritare la pelle.

Sì ai tessuti sintetici

Il segreto per l’intimo da uomo giusto per la settimana bianca è nei materiali leggeri ma termo-riscaldanti che si asciugano in fretta senza raffreddare eccessivamente la temperatura del corpo. In una parola: poliestere.

Il nostro consiglio allora non può che essere quello di avvolgervi dalla testa ai piedi con la classe di polimeri convertita in tessuti. Per andare sulla neve scegliete le fibre sintetiche come il poliestere, ma soprattutto il polipropilene. L’abbigliamento intimo realizzato con questi tessuti è infatti leggero, comodo e garantisce una traspirazione ottimale. Inoltre si tratta di intimo estremamente confortevole e perfettamente aderente al corpo, come una seconda pelle che vi permetterà di stare ben caldi e al tempo stesso di avere piena libertà di movimento, consentendovi di svolgere al massimo anche le vostre attività sportive.

Ecco due chicche dal nostro eShop per un intimo per uomo perfetto per la vostra settimana bianca.

Calzamaglia uomo_cioccaLa calzamaglia uomo Ciocca è in morbido pile. Ha cuciture piatte e garantisce comfort e vestibilità ottimali che la rende perfetta per chi pratica sport invernali.

Composizione: 97% poly, 3% elastam.

calzamaglia_uomo_navigareLa calzamaglia uomo Navigare, felpata, con cuciture rinforzate e polsini elastici. È elastica, anallergica e consente un’ottima distribuzione del calore.

Composizione: 95% poly, 5% elastam.

Adesso sì che siete pronti per partire! 😉

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Intimo

Check Also

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è vicino e, come ogni anno, ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook