Un classico per le donne di tutte le età: la vestaglia
Ricordo benissimo che mia nonna e mia mamma usavano sempre la vestaglia da casa: appena alzate dal letto, per muoversi da una stanza all’altra comodamente e sempre al caldo. O per nascondersi dagli sguardi dei vicini attraverso le finestre. Insomma che vi piaccia o no la vestaglia da donna è un capo comodo e davvero utile. Oggi fra l’altro esistono tessuti super resistenti e caldi come il morbido pile, perfetto per l’inverno che incalza. Mentre per temperature più miti, potete sostituirlo con il “caldo cotone”, morbida maglina o puro cotone.
Cotonella, storico marchio italiano, realizza vestaglie dal taglio e colori moderni a prezzi davvero accessibili, come la vestaglia abbottonata disponibile nei colori vivaci del blu e del fuxia. Se preferite linee classiche, potete scegliere il marchio Marta Marzotto o Vilfram, che propongono modelli con collo in pregiato tessuto di pile antipilling, ovvero capace di ridurre la formazione di pelucchi e palline, mantenendo così la vostra vestaglia più bella, più a lungo. I colori sono tenui e neutri, come il classico rosa e azzurro, o l’elegante bordò.
Vilefram predilige sopratutto modelli tradizionali abbottonati con colletto.
Per le più pigre, consiglio i modelli che si legano in vita ad incrocio, per essere pronte in un attimo. Il marchio Marta Marzotto ne propone diverse tipologie in colori delicati come l’avion o il blu. Non mancano poi i modelli in pile effetto cachemere con fantasie più allegre e giovani, come i quadri o i pois, disponibili in diversi colori, come blu, avion e lilla.
Categorie
- Abbigliamento (29)
- Arredo Bagno (4)
- Arredo Cucina (8)
- Arredo Letto (33)
- Biancheria (9)
- Consigli per la casa (38)
- Consigli per le mamme (10)
- Corsetteria (2)
- Idee Regalo (19)
- Intimo (39)
- Moda Mare (6)
- Senza categoria (4)
- Varie (7)