Moda Mare

Donne curvy: come scegliere il costume da bagno giusto

costume da bagno_donne curvy

L’estate è alle porte e con essa la tanto temuta prova costume. E allora si comincia: tutte alle prese con diete ed estenuanti allenamenti in palestra.

E se anziché sfinirci per non avere in ogni caso, come ogni anno, risultati davvero soddisfacenti, ci limitassimo ad apprezzarci così come siamo, anche con qualche sensuale rotondità? D’altronde lo dicevamo già qui: la rivoluzione curvy è in atto e il segreto è sapersi valorizzare anche in spiaggia ovviamente.
Basta insomma un po’ di furbizia nello scegliere il costume da bagno in base alla forma del proprio corpo e il gioco è fatto. Il costume infatti, come ogni altro capo di abbigliamento, può aiutarci a mimetizzare i nostri difetti e a mettere in risalto i punti forti anche quando sfioriamo il nude look.

Eccovi 7 consigli per scegliere il costume da bagno giusto.

1. Avete i fianchi larghi? È un problema che affligge l’80% delle donne, basta provare ad aggirarlo. 🙂 Per esempio usando un costume a vita bassa con dei laccetti o comunque scegliendo slip regolabili.

2. Un incrocio poco sopra la pancia può essere la soluzione ideale per snellire il girovita rendendolo sexy. Date un’occhiata a questo costume Triumph.

costume_bagno_donna_intero_triumph3. Se invece il vostro problema è un seno troppo ingombrante che al mare vi fa sentire a disagio, la soluzione per voi potrebbe essere un reggiseno a coppa grande e attacco dietro il collo.

4. Il vostro girovita non è molto segnato? Provate a superare questo limite con un costume che si focalizzi sul decolleté e, possibilmente, che svasi anche leggermente, come quest’altro modello Triumph.

costume_mare_intero_triumph5. Avete qualche chilo di troppo diffuso lungo tutto il corpo ma un bel seno generoso? Non nascondetelo, anzi esaltate la vostra parte migliore nel modo giusto. Sì al bikini con balconcino che metta in risalto il decolleté e le spalle e sì anche all’intero con una bella scollatura. Evitate invece categoricamente, per quanto riguarda il sotto, le culotte che stringono troppo la pancia e i fianchi.

6. Se il vostro è un fisico mediterraneo (detto anche “a clessidra”, con ciccia accumulata su fianchi e sedere) limitatevi a camuffare la parte bassa e puntate sul due pezzi. L’importante è che focalizzi l’attenzione su pancia e seno.costume_mare_intero_blu_triumph
Ottimo il sotto regolabile, evitate le culotte che fanno cadere lo sguardo sulla vostra zona critica.

7. Se avete invece il fisico “a mela”, con la ciccia che si concentra più sulla parte superiore del corpo, su seno e pancia, meglio puntare al costume intero con scolli speciali che esaltino il seno e la parte inferiore del corpo, come questo.

 

Infine, dotatevi di un bel pareo o di un bel vestitino copricostume, occhiali da sole, e soprattutto di un bel sorriso, accessorio irrinunciabile. A questo punto sì che in spiaggia sarete perfette! 🙂

Condividi articolo
Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Don Saro
Load More In Moda Mare

Check Also

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è vicino e, come ogni anno, ...

Donsaro.it


Oltre 2000 prodotti delle migliori marche made in Italy a prezzi scontati: Ragno, Sloggi, Playtex, Lovable, Triumph, Franzoni e altri.

Donsaro.it è lo shopping online per la vendita di intimo per uomo, donna e bambino. Vasto assortimento di abbigliamento uomo donna, biancheria per la casa, bagno, biancheria letto a prezzi vantaggiosi.

Scopri il nostro Blog e i nostri prodotti. www.donsaro.it

Facebook