Come togliere i peli del cane e del gatto dai divani, dalle lenzuola e dai vestiti
Se anche tu hai un amico a quattro zampe ti ritroverai in questa situazione: amore alla follia ma… quanti peli! Sono i contro di una convivenza speciale. Ma niente paura, ecco qualche rimedio utile per liberare vestiti, divani, trapunte e lenzuola dai peli del tuo animale domestico.
Rassegnati: se hai un animale in casa in casa non puoi non avere qualche pelo in giro! Quel che è necessario è adottare qualche piccola accortezza per evitare di perdere completamente la battaglia.
Coprire il divano
Il primo consiglio è decisamente quello di coprire il divano con un copridivano facilmente lavabile in lavatrice.
Inoltre abbi cura di tenere al biancheria appena lavata lontana da cani e gatti, non lasciare gli abiti sul letto o in giro per casa ma riponili nell’armadio o in una stanza a loro inaccessibile.
Eliminare i peli con il nastro adesivo
Avete presente il nastro adesivo marrone, quello da imballaggio? Ecco, è perfetto per rimuovere i peli di cani e gatti ed è più delicato rispetto a quello doppio e trasparente. Attenzione perché alla lunga finisce per rovinare i tessuti ma all’istante è un’ottima terapia d’emergenza.
Eliminare i peli con i guanti
Parliamo dei guanti di gomma, quelli che usiamo per lavare i piatti. Basta inumidirne uno e passarlo sul tessuto muovendolo in un’unica direzione, in modo da raggruppare tutti i peli in un unico posto e rimuoverli poi con le mani.
Eliminare i peli con acqua e ammorbidente
Un altro metodo per togliere i peli del nostro animale domestico da vestiti e tessuti è quello di trattarli prima di infilarli in lavatrice. Riempi uno spruzzino con acqua e qualche goccia di ammorbidente, inumidisci la superficie del tessuto da trattare e lascialo asciugare. Dopo spazzola l’abito o in caso di tappeto, passa l’aspirapolvere.
Un consiglio su tutti
Prevenire è meglio che curare. Il primo consiglio da seguire per evitare che il nostro cane o il nostro gatto lascino troppi peli per casa è avere l’abitudine di pettinarli per bene, regolarmente.
Categorie
- Abbigliamento (29)
- Arredo Bagno (4)
- Arredo Cucina (8)
- Arredo Letto (33)
- Biancheria (9)
- Consigli per la casa (38)
- Consigli per le mamme (10)
- Corsetteria (2)
- Idee Regalo (19)
- Intimo (39)
- Moda Mare (6)
- Senza categoria (4)
- Varie (7)